I due Giusti

Si entra nel vivo delle celebrazioni del decimo anniversario della scomparsa di don Arrigo in concomitanza con un altro anniversario di una vicenda che l’ha accomunato al dott. Giuseppe Moreali: il Cinquantesimo del conferimento ai nostri due illustri concittadini del titolo di GIUSTI D’ISRAELE proprio nella Gerusalemme di 50 anni fa.

Domenica 22 novembre (ore 16 e 30) in Villa Emma alla presenza delle autorità locali si svolgerà un convegno su

IL CAMMINO DI DUE GIUSTI- L’AMICIZIA DI UNA VITA

prima di tutto per ricordare la loro opera e, poi, con l’intento di proseguire il cammino verso la progettazione di un luogo di memoria  DAVANTI A VILLA EMMA, nell’area denominata Prato Galli. Seguirà la presentazione di una pubblicazione commemorativa dell’evento svoltosi 50 anni fa e curata dal Centro Studi Storici Nonantolani.

I due Giusti metà su

Qui a destra un particolare della locandina da noi preparata (per vederla chiaramente si prega di cliccare qui sotto)

61_due giusti_22 XI 2015

I due Giusti metà giù libro

L’altra immagine è, invece la riproduzione della copertina della pubblicazione libro che sarà presentata nell’occasione

In queste celebrazioni sono programmati altri due eventi: il primo, a cura della Fondazione Villa Emma, si terrà il 4 dicembre al Teatro Troisi e conterrà immagini e testimonianze del soggiorno dei ragazzi ebrei a Nonantola; il secondo promosso dalla Parrocchia di Nonantola si svogerà domenica 27 dicembre  e sarà dedicato espressamente a don Arrigo nell’anniversario della morte.

Per ogni ulteriore notizia vi invitiamo a cliccare qui per scaricare il frontespizio del pieghevole delle manifestazioni, e qua per il retro dello stesso.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *