22 novembre a Villa Emma

Si è svolto l’interessante convegno a Villa Emma sulle celebrazioni relative al 50-esimo anniversario della consegna del titolo Giusti tra le Nazioni ai due illustri nonantolani: Don Arrigo Beccari e Giuseppe Moreali. Una folta partecipazione di pubblico, alla presenza del Sindaco, del Parroco e del presidente della Fondazione Villa Emma, ha fatto cornice agli interessanti interventi del prof. Ciuffi, dello storico Paolo Trionfini, della ricercatrice Anna Maria Ori e della prof.ssa Nella Roveri. Non sono poi mancati appassionati interventi del pubblico presente.

Giorgio e Ciuffi ridottaDulcis in fundo, al termine del bel pomeriggio, Giorgio Malaguti, presidente della nostra associazione (nella foto col prof. Ciuffi),  ha presentato il libro da lui stesso curato e che raccoglie foto inedite dei due protagonisti, poesie e disegni del dott. Moreali provenienti dalla raccolta della sig.ra Ilva Vaccari e da quella del dott. Giambattista figlio del dott. Moreali.

Di seguito riproponiamo ancora la copertina della interessante ed originale pubblicazione disponibile, per chi fosse interessato, presso il Centro Studi Storici Nonantolani.

I due Giusti metà giù libro

 

 

 

 

A seguire la notizia pubblicata ieri sulla Gazzetta di Modena (cliccare per aprire).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *